E-bike Advanced Controller - Innova

Vai ai contenuti

E-bike Advanced Controller

Products
Informazioni generali


Studiata, progettata e  prodotta dalla nostra società, come ogni dispositivo che riporta il nostro marchio, il controller, può essere utilizzato su qualunque e-bike o scooter e non pone limiti all'uso di qualunque tipo di batteria, regolando autonomamente i parametri per il funzionamento ottimale del sistema. Disponibile in due versioni, sia per motori a spazzole che brushless, accetta batterie fino a 36V nominali di ogni tipologia (opzionale fino a 48V nominali). E' sufficiente indicare nella configurazione il tipo di batteria, la tensione nominale, la massima corrente continua erogabile. La centralina calcolerà automaticamente la tensione di cutoff ed i parametri derivati per evitare l'intervento del BMS della batteria e gestire al meglio le configurazioni utente. Le batterie al piombo sono gestite differentemente dalle altre tipologie a causa della dipendenza della capacità dalla corrente erogata istantaneamente.

La centralina è configurabile da smartphone. Un'app proprietaria consente di modificare ogni parametro sia di configurazione che relativo alle prestazioni. Unico prodotto con queste caratteristiche al mondo. E' quindi possibile applicare uno smartphone al manubrio ottenendo i valori di tutti i parametri significativi quali i km totali e parziali percorsi, lo stato di carica delle batterie in termini di energia residua (in funzione del tipo), la corrente istantanea,  le tensioni intermedie della sezione controlli, il valore della coppia istantanea ed il segnale del trasduttore di coppia, la  temperatura del radiatore, la potenza e la corrente istantanee, ed una moltitudine di altri parametri.

Il controller può essere installato direttamente dall'utente o  dai nostri tecnici presso il nostro laboratorio di assistenza (in tal caso la bici deve essere spedita o trasportata presso il nostro laboratorio anche utilizzando il servizio di trasporto convenzionato). Nel caso che l'utente desideri installare personalmente la centralina potrà effettuare l'operazione seguendo il video guida al montaggio visibile a questo link. Il video è relativo all'installazione della centralina su una bici Aprilia Enjoy.

Caratteristiche tecniche
(Clicca sull'immagine per ingrandire). Il radiatore in alluminio anodizzato consente la dissipazione del calore prodotto da alcuni componenti elettronici. La temperatura del radiatore è rilevata e riportata nei dati di funzionamento. In caso di superamento del limite di temperatura previsto la centralina interrompe l'alimentazione al motore. I punti di fissaggio della centralina alla bici sono stati realizzati in modo perfettamente compatibile con quelli originali. Il montaggio della centralina non richiede alcun adattamento strutturale ma sarà sufficiente riavvitare le viti originali. La nuova centralina in versione 5 ha il corpo totalmente realizzato in alluminio tagliato al laser. Ogni centralina è numerata e un data base che riporta anche i dati del utente.
(Clicca sull'immagine per ingrandire). La connessione della centralina ai cablaggi viene effettiata per mezzo di un connettore a 25 poli. La sezione di potenza (batteria e motore) è invece connessa per mezzo di 4 punti di connessione dedicati. All'atto del montaggio sarà sufficiente fissare i cavi forniti in dotazione ai connettori della bici, collegare la batteria e il motore per mezzo dei cavi in dotazione. Successivamente basterà connettere il connettore da 25 poli alla centralina e riavvitare le tre viti di fissaggio già presenti sulla bici. La nuova centralina in versione 5 dispone anche di altri punti di fissaggio per essere utilizzata anche su altre bici. Presto il modello per motori hub trifase fino a 2kW.
  • Ripropone la forma della centralina originale e  gli stessi punti di fissaggio originali per un rapido montaggio  (video guida al montaggio sul sito nella sezione supporto)
  • Si adatta a tutte le batterie fino a 36V noiminali ed opzionalmente fino a 48V nominali  (Piombo, Litio, LiFePo4, Ni-Cd, LiPo, LiMnO2 ed altre tipologie).
  • Attraverso un'app proprietaria su Android (e presto su iOS) consente di impostare tutti i parametri di funzionamento della centralina (velocità massima, massima corrente, accelerazione, decelerazione, guadagno, rilascio, ecc) e di leggerne i valori (anche temperatura radiatore, segnale di coppia, tensioni di funzionamento, potenza, energia, corrente ecc)
  • Localizzatore GPRS (opzionale)
  • E' possibile impostare fino a 20 tipologie di funzionamento che possono essere singolarmente e rapidamente associate ai tre livelli del selettore.
  • Le configurazioni possono essere impulsive come nel caso della versione originale Aprilia o ad assistenza continua come nel caso delle bici provviste di PAS.
  • Consente di impostare le funzioni cruise e 6km/h per ogni configurazione impostata.
  • Funzioni City (per uso cittadino, limita le imostazioni a 250W se impostato a valori superiori e disabilita la manettina del gas), Race (per utilizzo in aree private abilita limiti di potenza superiori e l'uso del manettino del gas eventuale), Disable (che inibisce il funzionamento della centralina), Enable (che riabilita il funzionamento)
  • Visualizzazione della funzionalità del sensore di coppia e funzione adattiva per la linearizzazione degli eventuali difetti del sensore (a causa di invecchiamento e/o usura)
  • Adattamento automatico al livello di segnale base del sensore di coppia per compensare le differenze dovute all'età ed all'usura.
  • Visualizzazione del segnale delle leve dei freni per verificarne la corretta funzionalità
  • Indicatore a led originale: indica il livello di energia residua 100%, 75%, 50%, 25% e non il livello di tensione.
  • Barra dell'energia allo smartphone o tablet da 0 al 100% con variazioni dell'1%
  • Energia computata in base al livello di energia effettivamente utilizzata oppure in base al livello di tensione (tranne che per LiFePo4)
  • Indicazioni sonore all'accensione,  in funzione dei limiti di scarica raggiunti, per cambi di configurazione, per uso dei pulsanti City, Race, Enable, Disable
  • Predisposta per connessione alla manetta del gas (manetta del gas opzionale)
  • Predisposizione per la connessione del sensore alla ruota
  • Misura della velocità e dei km percorsi via GPS o per mezzo di sensore alla ruota.
  • Funzione invio log file ai nostri server per diagnostica a distanza
  • Sensore di temperatura sul radiatore con indicazione della temperatura e gestione della potenza o disanilitazione in funzione dei limiti di temperatura impostati
  • Indicazione del valore di tensione intermedia di alimentazione  (12Vn) per il controllo e la diagnostica del sistema
  • Radiatore e corpo della centralina in alluminio anodizzato nero opaco (dalla versione 5 in poi)
  • Applicazione ausiliaria  Android per il ripristino/reset della centralina in caso di errate configurazioni o eccessivi smanettamenti
  • Calcolo delle calorie effettive consumate
  • Altre funzioni riportate nel manuale

                                              Torna ai contenuti